Quartiere Perriera: da mesi al buio via Giovanni XXIII e parte di corso Miraglia

“I residenti e le attività commerciali continuano a vivere nel disagio e nell’insicurezza, senza che l’Amministrazione comunale abbia dato una risposta concreta”
I Consiglieri comunali della DC tornano a denunciare con forza la gravissima situazione di disservizio che da mesi interessa il quartiere Perriera, nelle vie Giovanni XXIII e C.so A. Miraglia, lasciate al buio a causa dell’interruzione dell’illuminazione pubblica.
“Già lo scorso 14 luglio 2025 – scrivono – avevamo presentato una interrogazione al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici, chiedendo chiarimenti e un immediato intervento. A distanza di oltre un mese, però, nulla è cambiato: i residenti e le attività commerciali continuano a vivere nel disagio e nell’insicurezza, senza che l’Amministrazione comunale abbia dato una risposta concreta”.
Ricordano poi, che, al momento della nostra interrogazione, non era stato ancora approvato il bilancio comunale. Oggi, però, è oltre un mese che il bilancio è stato approvato, e non vi è più alcuna giustificazione per l’inerzia e il ritardo degli interventi.
“Riteniamo inaccettabile – aggiungono – che la sicurezza dei cittadini e la vivibilità di un intero quartiere possano essere trascurate in questo modo. Chiediamo pertanto che il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici intervengano immediatamente, senza ulteriori rinvii, per ripristinare l’illuminazione pubblica e restituire ai residenti condizioni dignitose e sicure”.