Politica Sciacca, gruppi opposizione: “Maggioranza in difficoltà e noi con senso di responsabilità faremo il bene della città”
“Variante urbanistica per la realizzazione dei capannoni destinati ai carri allegorici atto fondamentale per la continuità di una delle sue più importanti tradizioni popolari”
SCIACCA. In mattinata i gruppi consiliari di opposizione hanno diffuso una nota stampa sulla seduta di ieri sera del consiglio comunale, specificando la loro posizione in merito ai capannoni di carnevale e al rendiconto.
“Abbiamo voluto manifestare con senso di responsabilità e coerenza la nostra volontà di contribuire al bene della città. Pur nella consapevolezza della difficile fase politica che attraversa l’Amministrazione comunale, abbiamo scelto di restare in aula e di garantire il regolare svolgimento dei lavori, consentendo l’approvazione di punti importanti per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. In particolare, ci siamo astenuti sul rendiconto sapendo che, come previsto dalla legge, il commissario preposto sarà a Sciacca nei prossimi giorni per procedere alla sua approvazione. Una scelta dettata dal senso istituzionale e dalla volontà di non arrecare alcun danno all’Ente, ma di permettere che l’iter amministrativo prosegua regolarmente. Allo stesso tempo, va evidenziato che alla sola presenza dell’opposizione è stata approvata la variante urbanistica per la realizzazione dei capannoni destinati ai carri allegorici, un atto fondamentale per la nostra città e per la continuità di una delle sue più importanti tradizioni popolari. Anche in questo caso abbiamo dimostrato che, al di là delle appartenenze politiche, quando si tratta dell’interesse di Sciacca siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità. Comprendiamo perfettamente che in questo momento il Comune di Sciacca stia vivendo una profonda crisi politica, che preferiamo non commentare ulteriormente, lasciando che siano i fatti a parlare. Tuttavia, è evidente a tutti che la situazione si sta facendo sempre più pesante e che iniziano a manifestarsi le crepe di una maggioranza già da tempo in difficoltà. Noi continueremo, come sempre, a fare il nostro dovere con senso di responsabilità e con un solo obiettivo: il bene della città di Sciacca”.




