PIETRO VIZZINI, GIOVANNI LO COCO, GAETANO LIA E FRANCESCO GRAFFEO VINCONO IL PREMIO DI POESIA VINCENZO LICATA

L’attore Claudio Gioè è stato il testimonial d’eccezione del premio letterario Vincenzo Licata organizzato dall’associazione L’Altra SCiacca.

La serata è stata presentata da Giuseppe Prestia e Olga Galluzzo, allietata dal gruppo folk “Le Antiche Serenate Notturne” e impreziosita da una breve, brillante e intensa recitazione di attori dell’associazione culturale TeatrOltre che hanno reso omaggio al poeta Vincenzo Licata.

L’attore Claudio Gioè, il giornalista Accursio Sabella e il cantautore Ezio Noto sono stati gli ospiti d’onore che hanno ricevuto il riconoscimento “La Magnifica Identità Siciliana”.

Antonio Fragapane, Onofrio Montalbano, Paolo Tortorici e i rappresentanti dello Sportello Antiviolenza “Fenice” di Sciacca hanno composto la Giuria della sesta edizione.

Questi i nomi dei vincitori:

SEZIONE A Poesia in Italiano 1) “Fronte del Porto” di Pietro Vizzini 2) “Un tuffo nell’immenso” di Giovanni Malambrì 3) “Il sole in un pugno” di Roberta Sutera.

SEZIONE B Poesia in dialetto 1) “Vecchiu bastimentu” di Giovanni Lo Coco 2) “Doppu ‘a guerra” di Santi Cardella 3) “E si nun semu frati cosa semu?” di Francesca Guaiana.

SEZIONE C Racconti in Italiano 1) “La voce dei muri” di Gaetano Lia 2) “Carmela” di Antonio Piazza 3) “Donna con noi, madre per noi” di Palma Civello.

SEZIONE D Poesia in italiano con tema “L’Anima delle Madri” “Il sentiero s sinistra dell’Orsa Maggiore” di Francesco Maria Graffeo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca