Partecipata Lectio Magistralis del cardinale Baldo Reina, “Peccato originale: riflessioni teologiche e ricadute morali”

Grande partecipazione alla Lectio Magistralis del Cardinale Baldo Reina, nel ciclo degli incontri “La fede ed il contrasto alle pestilenze del terzo millennio”
SCIACCA- Si è svolto ieri sea, nella Basilica Maria Santissima del Soccorso di Sciacca, l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “La fede ed il contrasto alle pestilenze del terzo millennio”, con la Lectio Magistralis dal titolo “Peccato originale: riflessioni teologiche e ricadute morali”, tenuta dal cardinale Baldo Reina. Tanta la partecipazione. La presenza del Cardinale Reina ha concluso in maniera intensa e significativa il percorso di riflessione e approfondimento, suscitando l’interesse e l’attenzione di tutti i presenti. L’evento è stato introdotto dai saluti dell’arciprete, dei ragazzi della parrocchia, della presidente dell’Associazione “Gruppo di Preghiera Figlie di Maria” e del coordinatore locale della pastorale di Sciacca. Un incontro che ha toccato profondamente la comunità e lasciato un segno in questo tempo di preparazione ai festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso. Padre Marciante, arciprete della città di Sciacca, ringrazia “il Cardinale Baldo Reina per la sua presenza e il Senatore Giuseppe Marinello per avere ideato e promosso questo importante palinsesto di incontri, che ha arricchito il nostro cammino comunitario verso la festa.”
Salvatore Monte, direttore artistico degli eventi del Quarto Centenario: “La Lectio Magistralis del Cardinale Reina è stata un momento di altissimo valore, che ha impreziosito questa quindicina di preparazione, la quale culminerà con la solenne processione del 15 agosto. È stato un evento davvero particolare e desidero ringraziare quanti lo hanno reso possibile, oltre a tutti coloro che hanno preso parte alle diverse serate di questo ciclo di incontri.”