Padel, finale interregionale dell’ASI Padel Tour: due saccensi del Pirrera Padel Center di Sciacca
Sono stati Kevin Scalfani, Anna Augello, Sabrina Alba, Marco Arena e Francesco Alfano, atleti del Pirrera Padel Sciacca e vincitori della Championship ASI Padel 2025, a rappresentare il settore padel ASI Sicilia alla fase finale interregionale dell’ASI Padel Tour, in programma a Reggio Calabria lo scorso weekend
SCIACCA- Ottimo risultato per il Pirrera Padel Center di Sciacca nella fase interregionale dell’ASI Padel Tour svoltasi a Reggio Calabria lo scorso 28,29 e 30 novembre. A rappresentare la Sicilia sono stati i saccensi Kevin Scalfani, Anna Augello, Sabrina Alba e Marco Arena, atleti del Pirrera Padel Sciacca e vincitori della Championship ASI Padel 2025. Il prestigioso torneo, organizzato dal Comitato regionale ASI Calabria, ha visto la partecipazione delle rappresentative di Lazio, Calabria e Puglia, oltre alla Sicilia.
“E’ stata una importante occasione per confrontarci con altre realtà – dichiara Francesco Alfano, responsabile regionale del settore padel ASI Sicilia, che ha accompagnato gli atleti in Calabria –. Negli ultimi anni il nostro settore è cresciuto tanto grazie ai numerosi tornei organizzati e alla Championship condivisa da tanti circoli affiliati, che ha riscosso un grande successo. La partecipazione a questo torneo è stata una bella bella vetrina per i nostri atleti e per il nostro movimento, che continua a crescere anno dopo anno.”
Nel doppio maschile, la coppia Kevin Sclafani e Marco Arena ha combattuto contro la coppia laziale Luigi Romano/Luca Rijili. Una partita combattuta che ha visto prevalere i laziali. Per la coppia saccense il secondo posto. Nel doppio misto, la coppia Francesco Alfano (Cianciana) e la saccense Anna Augello si è fermata nella semifinale giocando contro I la coppia laziale Emanuele Armenia/Damiana Di Mario. Nel doppio femminile le saccensi Anna Augello e Sabrina Alba si è fermata nella semifinale contro la coppia Ruffo/Di Mario.
Il Pirrera Padel Centere di Sciacca, i cui titolari sono Antonino Bilello, Francesco Russo e Davide Emmi, si conferma una fucina importante di padellisti e padelliste che conseguono risultati non solo in ambito provinciale, ma anche in quello regioinale e nazionale.
Dalla redazione i complimenti per gli atleti del Pirrea Padel Center che hanno tenuto alto, nello sport del Padel, la città di Sciacca.










