“Olio folk fest” da domani a Caltabellotta

L’iniziativa si svolgerà dal 10 al 12 ottobre e prevede diversi momenti dedicati alle degustazioni, show cooking, spettacoli musicali e culturali. Il filo conduttore di questa edizione è la longevità

CALTABELLOTTA. Si apre domani la manifestazione denominata “Olio Folk Fest” che intende promuovere il pregiato olio che viene prodotto nel piccolo borgo montano. L’iniziativa si svolgerà dal 10 al 12 ottobre e prevede diversi momenti dedicati alle degustazioni, show cooking, spettacoli musicali e culturali. Il filo conduttore di questa edizione è la longevità dopo che Caltabellotta è stato inserito tra le Blue Zone a livello mondiale per i suoi tanti abitanti che raggiungono e superano i 90 anni di vita.
La manifestazione verrà inaugurata venerdi 10 ottobre alle ore 18. Poi un lungo weekend tra sapori, cultura e musica popolare. L’evento valorizza il legame tra extravergine e longevità delle popolazioni locali, immergendo i visitatori nell’autenticità di un territorio dove il tempo sembra essersi fermato.