Nasce il coordinamento cittadino di “Noi Moderati”
Nominati i vertici locali: Giuseppe Sabella, Rosa Balzano, Maria Navarra e Ignazio Marino guideranno il partito sul territorio.
Si è costituito ufficialmente a Sciacca il nuovo Coordinamento Cittadino del partito Noi Moderati. La decisione è maturata durante l’incontro svoltosi lo scorso 13 febbraio, promosso da Caterina Santangelo, componente del Collegio Nazionale dei Probiviri, e da Ignazio Messina, portavoce di Noi Moderati e vicepresidente nazionale ANCI. L’assemblea, che ha visto una partecipazione attiva degli iscritti, ha delineato le priorità per il futuro della città, focalizzandosi sulle emergenze e sui bisogni primari della comunità saccense.
Al termine della riunione, è stata annunciata la squadra che comporrà il nuovo organismo direttivo:
Giuseppe Sabella Responsabile alla sicurezza, politiche sociali, sport ed inclusione (con delega specifica alle politiche per la disabilità); Rosa Balzano: Responsabile alle politiche per la Pubblica Istruzione; Maria Navarra: Responsabile alle politiche per l’Imprenditoria; Ignazio Marino: Responsabile alle politiche per l’Urbanistica.
“Questo coordinamento – dichiarano Messina e Santangelo – nasce con l’obiettivo chiaro di rimettere al centro le esigenze reali dei cittadini attraverso una politica del fare”. Il gruppo locale si prepara alla prossima tornata amministrativa del 2027 e sta lavorando ad un progetto incentrato sulla risoluzione delle criticità storiche ed attuali della città e sullo sviluppo del territorio. “Ci poniamo – dicono i componenti del coordinamento cittadino – come interlocutore propositivo e attento, pronto a tradurre le istanze della società civile in azioni politiche concrete”.





