Meteo martedi 14 ottobre: allerta gialla sul territorio agrigentino, trapanese e palermitano

A partire da mercoledì, lo sviluppo di una depressione mediterranea determinerà un ulteriore peggioramento più diffuso, con rovesci e temporali localmente intensi.
La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per la giornata di martedì 14 ottobre, che interesserà anche il territorio agrigentino e trapanese. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-occidentale, sud-orientale e ionica. I quantitativi cumulati potranno essere puntualmente moderati sui settori centrali e occidentali, generalmente deboli altrove. Secondo le previsioni, il peggioramento inizierà martedì, a partire dalle aree interne dell’isola, con fenomeni localmente intensi su Trapanese, Palermitano, Nisseno ed Ennese e piogge residue anche verso le zone orientali.
Rischi e raccomandazioni:
- Possibili criticità idrogeologiche legate a piogge e temporali sparsi.
- Si raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione.
- Evitare spostamenti non strettamente necessari.
- Non sostare nei pressi di corsi d’acqua, sottopassi o zone soggette ad allagamenti.
A partire da mercoledì, lo sviluppo di una depressione mediterranea determinerà un ulteriore peggioramento più diffuso, che potrebbe interessare gran parte della Sicilia con rovesci e temporali localmente intensi.