Malore improvviso davanti all’asilo: muore educatrice ad Agrigento

La tragedia in via Esseneto sotto gli occhi di genitori e bambini. Inutili i soccorsi, la donna è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale
Una tragedia improvvisa ha scosso questa mattina la comunità di Agrigento. Una donna di 52 anni, educatrice presso un asilo nido cittadino, è deceduta a seguito di un malore fulminante mentre stava aprendo la saracinesca dell’istituto, in via Esseneto. Erano da poco passate le 8 quando la donna, come ogni giorno, si era recata al lavoro per accogliere i piccoli ospiti della struttura. A dare l’allarme sono state alcune mamme, presenti sul posto per accompagnare i figli all’asilo. Hanno assistito impotenti alla scena e chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha provveduto al trasferimento urgente della donna all’ospedale San Giovanni di Dio. Le sue condizioni, però, sono apparse da subito gravissime. Nonostante gli sforzi dei medici, per l’educatrice non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando sgomenti colleghi, genitori e operatori del settore educativo. La donna era conosciuta e stimata per la sua dedizione al lavoro e per il rapporto affettuoso che aveva con i bambini. In molti, sui social e nei gruppi di quartiere, hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia. L’asilo nido ha sospeso le attività per la giornata, in segno di lutto. La direzione ha comunicato che nei prossimi giorni verrà organizzato un momento di raccoglimento per ricordare l’educatrice, che per anni ha rappresentato un punto di riferimento per tante famiglie.
foto Grandangolo