L’Unitas Sciacca vola in semifinale di Coppa Italia
La società esprime soddisfazione per il risultato e per la crescita della squadra, che sembra aver trovato maggiore equilibrio in difesa e a centrocampo
SCIACCA. La Coppa Italia continua a portare energia e motivazioni all’Unitas Sciacca, detentore del titolo regionale, che per il secondo anno consecutivo conquista l’accesso alla semifinale del torneo. La squadra di mister Bruccoleri (oggi in panchina c’era Michele Interrante) affronterà il Parinicaudace con la legittima ambizione di raggiungere nuovamente la finale regionale, che quest’anno si disputerà proprio a Sciacca. Reduce dalla sconfitta in campionato, l’undici saccense ha saputo reagire con carattere e determinazione, imponendosi sul Bagheria 90011 con una vittoria netta e convincente. Il vantaggio maturato dagli ospiti all’andata non è bastato: la superiorità tecnica e tattica dei neroverdi è stata evidente sin dai primi minuti.
A rompere l’equilibrio ci ha pensato Garufo con una rete di grande classe al 22’. Da lì in avanti lo Sciacca ha dominato il gioco, sostenuto da un centrocampo solido e creativo e trovando con naturalezza altre marcature. Al 40′ il raddoppio di Pierce di testa su corner di Licata e la terza rete di Caternicchia allo scadere del primo tempo, sempre di testa dopo una bella azione dalla destra di Tirone. Nella ripresa il copione non è cambiato: Retucci ha firmato al 49′ il quarto gol con una splendida azione personale in contropiede, mentre Mangiaracina, dopo un errore clamoroso sotto porta, ha trasformato al 77′ il rigore procurato da Pizzitola, appena entrato, siglando la quinta rete. La goleada certifica una prestazione di alto livello, con gioco fluido e supremazia territoriale. La società esprime soddisfazione per il risultato e per la crescita della squadra, che sembra aver trovato maggiore equilibrio in difesa e a centrocampo. Ora ci si rituffa sul campionato: sabato trasferta contro la Parmonval.




