Litiga col fidanzato, apre lo sportello e si lancia dall’auto in corsa: 19enne in gravi condizioni

La ragazza di Piazza Armerina è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta: indagini in corso per ricostruire l’accaduto

Nel tardo pomeriggio di ieri, una ragazza di 19 anni è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso dall’ospedale Chiello di Piazza Armerina al Sant’Elia di Caltanissetta, a seguito di una grave emorragia cerebrale provocata da un trauma cranico. Secondo una prima ricostruzione, la giovane si trovava in auto con il fidanzato quando tra i due sarebbe scoppiato un litigio. Durante la discussione, la ragazza avrebbe improvvisamente aperto la portiera del veicolo in movimento e si sarebbe lasciata cadere sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, che hanno accompagnato la giovane all’ospedale Chiello. I sanitari hanno riscontrato una ferita lacero-contusa alla testa e disposto il trasferimento immediato a Caltanissetta, dove la paziente è attualmente sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico.

Il fidanzato, un ventenne, è stato ascoltato dagli investigatori. Secondo la sua versione, la giovane avrebbe insistito per scendere dall’auto, ma lui avrebbe cercato di convincerla a tornare a casa. Sarebbe stato in quel momento che, nonostante il veicolo fosse ancora in movimento, la diciannovenne avrebbe aperto lo sportello e si sarebbe gettata fuori, battendo violentemente la testa. La testimonianza del ragazzo è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.