“Partiranno a breve i lavori per il miglioramento della viabilità extraurbana e rurale”. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore ai Lavori Pubblici dopo la sottoscrizione del contratto con la ditta che ha vinto l’appalto per la realizzazione degli interventi. L’importo dei lavori per la manutenzione straordinaria della viabilità extraurbana e rurale è di 150 mila euro.

“Lavori necessari – dicono il sindaco Di Paola e l’assessore Bivona – per ripristinare le condizioni di sicurezza e di percorribilità delle arterie, che il Comune ha finanziato con un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti”. L’Ufficio lavori Pubblici, coordinato dal dirigente Giovanni Bono, nei prossimi giorni diramerà l’ordine di servizio nei confronti della ditta per l’inizio dei lavori.

Il progetto è stato predisposto dal geometra Domenico Galluzzo dell’Ufficio Tecnico comunale. Anche le altre figure professionali, interessate al progetto, sono tutte interne all’Ufficio Tecnico del Comune di Sciacca. Gli interventi riguardano la contrada Raganella, la contrada Poio Tabasi, la contrada Loco Grande-Quarti Santa Domenica – Fontana Calda, contrada Bordea, contrada San Marco, contrada Vassallo.

Lo stesso Ufficio con le stesse figure professionali, si comunica infine, ha provveduto a predisporre apposita progettazione per l’eliminazione di una zona in frana nella via Nocera Inferiore per un importo di 15 mila euro circa i cui lavori a brevissimo avranno inizio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca