La ditta Lumia replica a Daniela Campione: “Nessuno dei ragazzi è stato costretto a scendere dai bus”

In merito alle dichiarazioni della consigliera Daniela Campione, di cui abbiamo pubblicato articolo, la ditta Lumia precisa che gli studenti pendolari sono stati lasciati davanti agli istituti scolastici ben prima che il provvedimento di chiusura fosse diramato dal sindaco Termine. Nessuno dei ragazzi è stato costretto a scendere dai bus ed è stato, quindi lasciato solo, tant’è che molti hanno deciso di restare al proprio posto sui nostri mezzi in attesa che la pioggia cessasse per poter prendere il proprio posto tra i banchi.
La notizia della chiusura delle scuole, precita la ditta Lumia, arrivata evidentemente fuori tempo massimo, ha contribuito ad alimentare il trambusto, dal momento che una parte dei pendolari che avevano già deciso di attendere giù dal bus l’apertura dei cancelli dei propri istituti.
A proposito di “trasporto più sicuro e resiliente” invocato dalla Campione in riferimento alla ferrovia, la Ditta Lumia sottolinea che contro ogni regolamento, appena è stato reso pubblico il provvedimento di chiusura degli istituti scolastici, tutti i pendolari sono stati immediatamente riportati ai propri paesi di appartenenza. L’azienda, con un enorme sforzo organizzativo, è riuscita in meno di un’ora a organizzare il rientro degli oltre mille e cinquecento studenti pendolari che ogni giorno viaggiano sulle nostre linee. Questo, per utilizzare il lessico della stessa Campione, per dimostrare che la sicurezza dei ragazzi e lavoratori pendolari è prioritaria e non è affatto affidata al caso, almeno per quanto riguarda i servizi da noi svolti per la collettività, conlude la nota.