IV centenario della liberazione della Città di Sciacca dalla peste. Sabato sarà illustrato il programma dell’1 e 2 febbraio
Conferenza stampa di presentazione delle attività legate al “Solenne Quarto Centenario della Liberazione della Città di Sciacca dalla peste per intercessione della Madonna del Soccorso”. Nella chiesa di Sant’Agostino saranno illustrate le iniziative previste, il valore storico, religioso e culturale delle celebrazioni e il profondo significato che tale ricorrenza riveste per l’intera comunità di Sciacca. Interverranno alla conferenza stampa il sindaco Fabio Termine, il presidente del Consiglio comunale Ignazio Messina, l’arciprete Calogero Lo Bello, l’assessore al Turismo Francesco Dimino, il direttore artistico delle celebrazioni Salvatore Monte, il presidente della Cooperativa Pescatori Vincenzo Marinello.
La scelta della Chiesa di Sant’Agostino per la conferenza stampa è fortemente simbolica e legata alla storicità della fede cittadina verso la Madonna del Soccorso. La chiesa rappresenta infatti uno dei luoghi cruciali che hanno contraddistinto la storia della devozione e della comunità di Sciacca in occasione della liberazione dalla peste.





