Inchiesta appalti Agrigento: commissione antimafia Ars acquisirà gli atti

Oggi pomeriggio sono stati conferiti gli incarichi ai consulenti tecnici nominati dalla Procura che dovranno esaminare i cellulari e i supporti informatici sequestrati agli indagati

Il presidente della commissione Antimafia, Antonello Cracolici, acquisirà gli atti relativi all’inchiesta sugli appalti relativi alla provincia di Agrigento che riguarda il deputato regionale ed ex assessore all’energia e industria siciliana Roberto Di Mauro e i suoi collaboratori, per promuovere un’indagine da parte della commissione Antimafia e anticorruzione all’Ars. Oggi pomeriggio sono stati conferiti gli incarichi ai consulenti tecnici nominati dalla Procura che dovranno esaminare i cellulari e i supporti informatici sequestrati agli indagati e dai quali saranno estratte le copie forensi.

Sulla vicenda il capigruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro ha dichiarato che “l’indagine che coinvolge l’ex assessore all’Energia Roberto Di Mauro provoca dispiacere e amarezza. Attendiamo l’esito del lavoro della magistratura per l’accertamento della verità su una vicenda che appare grave e che torna ad accendere i riflettori sulla necessità della massima trasparenza nella gestione degli appalti pubblici. E in questo la politica ha una grande responsabilità”.