INAUGURATA LA SETTIMANA DI CULTURA ALL’INTERNO DEL MERCATO ITTICO

L’iniziativa è della Consulta della Cultura e hanno contribuito diverse associazioni

Inaugurata ieri sera l’iniziativa culturale MIA (Mercato Ittico Aperto), settimana di appuntamenti culturali indetta dalla Consulta della Cultura nei locali che ospitavano il mercato ittico della città nella zona portuale.

L’idea nasce dall’associazione Temple Bar che, però,  non ha potuto metterla in pratica. Oggi, invece, è una realtà grazie all’unione di diverse associazioni culturali. 

Le associazioni che hanno contribuito al progetto L’Altra Sciacca, Circolo di Cultura, Italia Nostra, Compagnia dell’Isola, Factory, TeatrOltre, Temple Bar, Euforicamente, Ritrovarsi, Spazio K e tutti gli artisti che hanno creduto nel progetto e che si esibiranno in questi giorni.

Ieri sera la serata inaugurale con la presentazione del libro Il Sud Vola, di Alessandro Cacciato, nato a Vicenza ma residente in Sicilia da oltre vent’anni. L’autore è testimone della nascita di un’effervescenza inedita nel Sud Italia che porta sempre più giovani ad avere fiducia nelle proprie idee.

Proprio di questo ieri sera si è parlato, portando gli esempi di giovani innovatori del Sud Italia, un incontro che ha appassionato ed incuriosito non poco i presenti. Ha moderato l’incontro il giornalista Michele Ruvolo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca