Categories: CronacaFavara

Il Prefetto incontra le mamme di Favara: “La città non sarà lasciata sola”

FAVARA. Le donne di fronte alle istituzioni e all’opinione pubblica hanno sdoganato la città. Il Prefetto non è andata a Favara, così come richiesto da alcune mamme della città, ma oggi è avvenuto lo stesso l’incontro in Prefettura di Agrigento sulla questione rifiuti vissuta con grande sofferenza dai cittadini. Le donne di Favara si portano a casa le rassicurazioni che nonostante le dimissioni del Sindaco la città non sarà lasciata sola.

Oggi dalle ore 10.00 alle 10.45 il Prefetto di Agrigento ha incontrato sulla questione rifiuti le mamma di Favara accompagnate dall’avv. Giuseppe Di Miceli, rappresentante di Konsumer Italia.
“Il Prefetto – a parlare è Giuseppe Di Miceli – ha ascoltato il grido di aiuto delle mamme preoccupate sia per la salute dei propri cari che della situazione pandemica nella città di Favara, che vede oggi le dimissioni del proprio Sindaco ed in merito alle quali Sua Eccellenza si è impegnata a convocare subito il Commissario che verrà al fine di una corretta amministrazione della città e con particolare attenzione alla problematica della raccolta dei rifiuti”.

Le mamme hanno consegnato al Prefetto le firme raccolte con la propria petizione online, quasi 300 in 48 ore, una sorta di miracolo in una città che da tempo ha perso fiducia nelle istituzioni. In particolare è stato anche approfondito il lavoro svolto da Sua Eccellenza nello spronare le istituzioni locali, in particolare quella di Favara, ad adempiere ai propri doveri nei confronti dei cittadini.

Le mamme di Favara confortare dall’incontro si sono impegnate a continuare sulla strada della loro partecipazione nella cosa pubblica e a sorvegliare l’attività amministrativa locale e a segnalare tramite l’avv. Giuseppe Di Miceli direttamente alla prefettura le inefficienze registrate.  Maria Nona, Stefania Saieva, Angela Vaccaro e Enza Caramazza, chiedono, a tal proposito, l’aiuto anche delle altre mamme favaresi e di tutti i cittadini in generale “affinché – dicono questa città si rialzi e riacquisti il decoro oggi perduto vuoi gli incivili, per gli evasori, per la mala gestione della politica locale”.

Che dire? Hanno fatto più loro che tanti altri che per mandato politico avrebbero dovuto fare da tempo, forti del maggiore titolo in assoluto, quello di mamme. Hanno fatto una cosa di significativa importanza: hanno dimostrato che Favara non è solo quella degli incivili e che è una città alla ricerca del riscatto e di una migliore qualità di vita.

Di fronte alle istituzioni e all’opinione pubblica hanno sdoganato la città.

Franco Pullara

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Risolvi questa espressione matematica a mente e in meno di 20 secondi | riesci?

Accetta la sfida: hai solo 20 secondi per risolvere a mente questa espressione aritmetica! Metti…

9 ore ago

Favara, omicidio Simone: arrestato il vicino

I carabinieri a Favara hanno arrestato oggi Stefano Nobile, 58 anni, con l’accusa di omicidio,…

9 ore ago

Miccichè: “Ho sempre agito con rigore, pronto a chiarire”

«Io e il mio staff abbiamo sempre lavorato ed agito con la massima trasparenza e…

9 ore ago

“Chi ciavuru” | Lo sfincione palermitano che conquisterà il tuo palato: la ricetta passo dopo passo

Segui la nostra ricetta passo dopo passo per creare la prelibatezza dello sfincione palermitano che…

10 ore ago

Rassegna “Bagli Narranti”, il 23 maggio incontro con lo scrittore Giulio Cavalli, autore de “I mangiafemmine”

Giovedì 23 maggio alle ore 18.00 al Baglio SANACORE si terrà l'incontro con lo scrittore Giulio Cavalli,…

10 ore ago

Non pagano il conto e il ristoratore mette sui social la loro foto e lo scontrino

Hanno consumato un pranzo in un ristorante sushi ad Agrigento, ma non hanno pagato il…

11 ore ago