Ignazio Bivona: “Messina ha svolto la sua funzione con spirito di servizio e nel pieno rispetto delle prerogative di tutti i consiglieri”
A seguito della proposta di mozione di sfiducia presentata dai consiglieri Blò e Brucculeri nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale, il consigliere comunale esprime sostegno a Ignazio Messina e al suo operato.
SCIACCA- Mentre i consiglieri comunali Blò e Brucculeri, nel momento politico e amministrativo più delicato della consiliatura e del mandato sindacale, hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio comunale, il consigliere comunale Ignazio Bivona ritiene che la nostra città “imponga serietà, unità e responsabilità, e che il ruolo del Presidente del Consiglio debba essere valutato con equilibrio, senza lasciarsi condizionare da dinamiche personali o di parte”. Per Bivona, il Presidente del Consiglio comunale ” ha svolto e svolge la sua funzione con spirito di servizio e nel pieno rispetto delle prerogative di tutti i consiglieri- di maggioranza e di opposizione- mantenendo sempre un atteggiamento super partes. Non vi è stato alcun comportamento che possa aver leso la dignità dell’aula consiliare o dei suoi componenti. Il Presidente del Consiglio deve garantire pari opportunità, rispetto delle regole e corretto funzionamento dell’attività consiliare. Ignazio Messina lo ha fatto con equilibrio, assicurando il confronto democratico e il rispetto delle posizioni di ciascuno”.
“In questo preciso momento storico, in cui le sorti della città lasciano presagire scenari tutt’altro che positivi, occorre che tutti guardino con responsabilità e maturità al bene di Sciacca, evitando divisioni inutili e lavorando unicamente nell’interesse dei cittadini”, conclude Bivona.




