I BAGNINI SALVANO TRE BAGNANTI A SAN GIORGIO

Ancora un’attività di salvataggio lungo le coste saccensi. Tre persone, due donne di 53 e...

Ancora un’attività di salvataggio lungo le coste saccensi. Tre persone, due donne di 53 e 50 anni e una bambina di 8 anni sono state soccorse nel mare di San Giorgio grazie al pronto intervento dei bagnini Gabriele Lombardo e Antonino Sabella, in servizio presso la torretta San Giorgio Barracuda. L’indispensabile servizio di sicurezza sulle spiagge è gestito dai volontari della Guardia Costiera Ausiliaria di Sciacca.

Gli assistenti bagnini hanno notato le tre bagnanti agitarsi ripetutamente con lo scopo di tenersi a galla. Erano in prossimità degli scogli. I bagnini le hanno tratto in salvo e raggiunto poi l’arenile hanno constatato lo stato di salute delle due adulte e della bambina. Tanta paura ma le condizioni fisiche non hanno richiesto l’intervento del 118.

Diversi sono i salvataggi operati nel corso della stagione in corso e il servizio svolto con professionalità è diventato indispensabile. Diversi bagnanti, nelle ultime settimane, sono stati salvati grazie ai bagnini volontari del centro operativo saccense della Guardia Costiera Ausiliare.

About The Author