(fotogallery) Maltempo: a Palermo salvata una famiglia. Emergenza anche a Licata
Allerta meteo gialla anche lunedi fino a mezzanotte. Previste piogge intense, temporali, forti raffiche di vento e attività elettrica
Ancora una giornata di paura a Palermo a causa del maltempo. Un violento temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio, provocando allagamenti e disagi in diverse zone della città. Nel pomeriggio in via Ugo La Malfa, nei pressi del sottopassaggio per viale Regione Siciliana (direzione Trapani), una squadra dei vigili del fuoco e il Nucleo Sommozzatori sono intervenuti per soccorrere tre persone rimaste intrappolate nella loro auto: un uomo, una donna e un neonato di appena quattro mesi. Tutti sono stati tratti in salvo e affidati al 118 per accertamenti. Il nubifragio ha messo a dura prova i soccorritori, impegnati in decine di interventi tra il pomeriggio e la serata.
Particolarmente colpita la zona di Licata, dove fin dalle prime ore del mattino sono operative numerose squadre di volontari della Protezione Civile in supporto ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale, impegnate in interventi di soccorso alla popolazione, rimozione di fango e acqua e messa in sicurezza delle aree maggiormente colpite. E l’emergenza non è finita: la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico valida fino a domani sera. Previste piogge intense, temporali, forti raffiche di vento e attività elettrica, soprattutto nella fascia tirrenica della Sicilia.










