Forza Italia: “Non sosterremo mai una giunta che non abbia sindaco del centrodestra e del suo programma

Clima politico mai stato così rovente a Sciacca. Un ginepraio nel quale è difficile distrecarsi. Oggi Forza Italia sente la necessità di chiarire la sua posizione politica rispetto ad alertire lanciate dal sindaco Fabio termine e dopo la partecipazione di Alessandro Grassadonio alla riunione “carbonara”

SCIACCA- “In questi giorni il dibattito politico ha assunto toni che rendono necessario un chiarimento, da offrire con sobrietà e trasparenza. Le recenti nomine dei tre nuovi assessori comunali non rientrano in alcun modo nella sfera di appartenenza politica di Forza Italia di Sciacca, né possono essere ricondotte al nostro percorso o alle nostre scelte. Ogni accostamento tra tali nomine e la nostra area politica è pertanto privo di fondamento”. Lo precisa Forza Italia di Sciacca in una nota. Non solo dei tre consiglieri comunali ma anche dell’intero partito. Forza Italia precisa che “la crisi politica si è manifestata internamente al centrosinistra e, in particolare, riconducibile a contrasti e divisioni tra diverse frange del Partito Democratico”. Una crisi che, per Forza Italia “ha prodotto conseguenze negative per l’intera città, incertezze e sostanziale mancanza di governo, con inevitabili ripercussioni sull’azione amministrativa e sulla capacità di affrontare le principali problematiche del territorio”. Forza Italia continua “a mantenere una linea politica chiara e coerente” e ritiene che “ogni progetto amministrativo serio, soprattutto nell’area del centrodestra, debba fondarsi su un mandato politico trasparente e su una guida pienamente rappresentativa della coalizione. Per questo motivo, non potremmo mai partecipare o sostenere un esecutivo che non veda come primo cittadino un sindaco espressione autentica del centrodestra e del suo programma”. Forza Italia, dunque, “rimane nella posizione autonoma e distinta rispetto all’attuale Amministrazione comunale, la cui azione riteniamo distante dalla nostra visione di città“.
Gli azzurri asseriscono di lavorare “con determinazione alla costruzione di un’alternativa credibile, seria e concreta, fondata su una programmazione efficace, sull’ascolto dei cittadini e su una prospettiva di sviluppo reale per Sciacca”.