La ceramnista saccense Elisa Bono partecipa in questi giorni, con due sue opere, alla ” X Biennale internazionale d’arte contemporanea di Firenze, che in questa edizione ha come tema “Arte and the polis ” .

La manifestazione si concluderà domenica 25 ottobre. Si tratta della principale esposizione di arte contemporanea a Firenze e rappresenta da sempre una vetrina d’eccellenza della scena artistica contemporanea globale. Ogni due anni anima la città di Firenze con un ricco programma di eventi quali conferenze, mostre collaterali, performance ed incontri didattici che offrono agli artisti ed ai visitatori differenti opportunità di incontro e confronto sui principali temi dell’arte e della cultura.

Le opere presentate da Elisa Bono sono un piatto in terracotta dipinto ad olio con applicazioni in ceramica dal titolo “Insoddisfazione umana”  e un’anta di finestra in legno fissata su un piede in legno, dipinta ad olio con applicazioni in ceramica e rame, dal titolo “La solitudine “.Il critico d arte Paolo Levi ha menzionato la Bono su un catalogo d’arte dal titolo “I protagonisti 2014-dal XIX secolo a oggi”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca