Categories: CronacaSciacca

Draghi ha la passione per la pasta con i ricci di Sciacca

SCIACCA.  Il presidente del consiglio incaricato Mario Draghi è un frequentatore di Sciacca ed ama la pasta con i ricci. Lo dice Michele Ciancimino del ristorante “Porto San Paolo” di Sciacca, che conferma al Tg di Rmk Tv che l’ex presidente della Banca Centrale Europea è uno dei numerosi vip che frequentano il suo locale.

“Viene da noi con la sua signora, e devo dire che sono entrambi persone estremamente gentili e cordiali”, aggiunge Ciancimino. Il quale, naturalmente, tiene a precisare che lui e il suo staff (coordinato in sala dalla figlia Lorena) sono persone molto discrete nei confronti di tutti i loro clienti. E questo anche se, naturalmente, tra costoro ci sono stati in passato perfino i reali di Svezia, oltre ad altre personalità del mondo dello spettacolo e della vita pubblica, dalla politica all’economia, molti dei quali sono gli stessi che vengono a Sciacca alloggiando al Resort di Rocco Forte.

“Posso affermare – dice Lorena Ciancimino – che a dispetto della sua immagine british, il professor Draghi non è certamente una persona scostante. Al contrario, in più di qualche circostanza altri clienti che lo avevano riconosciuto si sono alzati dal loro tavolo per andare a salutarlo, e lui è stato estremamente cordiale con loro”. Lei stessa ha potuto scambiare due chiacchiere con lui: “Lo confermo, questo nostro cliente speciale è un grande appassionato di buona cucina, una persona molto raffinata”.

Mario Draghi, quando ha potuto farlo, ha raggiunto il ristorante saccense anche mentre era a capo della BCE. Ad accompagnarlo la sua scorta, discreta come lui.

Se ha scelto il “Porto San Paolo” è stato anche perché da quella terrazza può ammirare uno dei panorami più belli che ci siano sulla faccia della terra. “È una persona straordinariamente credibile – dicono i ristoratori saccensi – che conosce i problemi del nostro Paese, e che sicuramente ha a cuore la ripresa dei settori produttivi, speriamo bene”.

Fonte Rmk Tv

Giuseppe

Share
Published by
Giuseppe

Recent Posts

Alla scuola Inveges un albero di ulivo in ricordo di Accursio Miraglia

SCIACCA. Si terrà domani 23 maggio alle ore 11.30 presso l'Istituto Comprensivo Agostino Inveges di…

10 minuti ago

Solo 1 su 10 risolve l’espressione aritmetica in 15 secondi e a mente | accetti la sfida?

Solo 1 persona su 10 riesce a risolvere mentalmente questa espressione aritmetica in appena 15…

2 ore ago

Ribera, a fuoco muletto nell’isola ecologica di contrada Scirinda

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sciacca sono intervenuti nell'isola ecologica di contrada Scirinda.…

2 ore ago

Elezioni Naro, il Tar riammette le due liste escluse

Il Tar di Palermo ha accolto i ricorsi delle liste escluse e saranno dunque tre…

2 ore ago

Europee, Cappiello “I professionisti possono dare un grande contributo”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sono tanti temi su cui abbiamo eccellenze e dobbiamo stare attenti…

3 ore ago

Europee, Fratoianni e Bonelli “No passi indietro su diritti e clima”

ROMA (ITALPRESS) – Dalle politiche del lavoro a una reale attenzione nei confronti della crisi…

3 ore ago