Site icon Corriere di Sciacca

Il Museo Diffuso 5 Sensi cerca una sede per evitare di perdere finanziamento pubblico

SCIACCA. Il Museo Diffuso 5 Sensi si rivolge alla città per la ricerca di una sede, uno spazio aperto a tutti, ai turisti e ai soci, ai membri delle associazioni del supervisory board e di tutte quelle che ne vorranno fruire.

Abbiamo vinto un bando di Invitalia con cui stiamo acquistando materiali e attrezzature per arredarla al meglio – dice Viviana Rizzuto, animatrice del Museo – si tratta di un finanziamento di 60 mila euro che perderemo completamente se non riusciamo ad avere una sede in tempi strettissimi”,

Rizzuto conferma che il dialogo con l’amministrazione e con altri enti non è andato a buon fine. “Avevamo già da tempo degli accordi per la fruizione gratuita di un bene, perfetto per le nostre necessità ma la disponibilità è al momento purtroppo mancata”.

Ora si rivolge alla città parlando di un utilizzo, anche solo temporaneo, gratuito, con la copertura di spese e tasse: “Il nostro scopo – dice – è aprire un luogo a tutta la comunità, gestito dalla comunità, per il bene e i bisogni della comunità. Cerchiamo un luogo immediatamente fruibile da arredare con tutto quello che serve perché diventi un luogo vivo, multifunzionale, centrale, aperto”.

Exit mobile version