Donazioni al reparto di Radioterapia: un gesto che migliora la cura e il conforto

Grazie ai fondi raccolti dal progetto “Salus et FIDES” — con i concerti dell’Orchestra Filarmonica del Sud diretta dal maestro Antonio Giovanni Bono — sono stati acquistati arredi per i sistemi di immobilizzazione nel bunker radioterapico.

Un nuovo segnale di solidarietà ha raggiunto l’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove il reparto di Radioterapia diretto dal dottor Michele Bono ha ricevuto attrezzature e arredi donati da realtà locali. Migliorini Cucine e Di Stosa Cucine hanno offerto una cucina per migliorare il comfort di pazienti e personale, mentre grazie ai fondi raccolti dal progetto “Salus et FIDES” — con i concerti dell’Orchestra Filarmonica del Sud diretta dal maestro Antonio Giovanni Bono — sono stati acquistati arredi per i sistemi di immobilizzazione nel bunker radioterapico.

Durante la cerimonia di ringraziamento, presieduta dai vertici dell’ASP Raffaele Elia ed Ersilia Riggi, è stata sottolineata l’importanza di questi gesti nel percorso di umanizzazione delle cure, simboleggiato dalla “Campana della Vittoria” che celebra la fine dei trattamenti.

Il reparto, che accoglie anche il 15-20% di pazienti da fuori provincia, guarda al futuro con nuovi potenziamenti, tra cui un secondo acceleratore lineare e tecnologie avanzate. Un esempio concreto di come la comunità possa contribuire al benessere e alla dignità della cura.