Dimentica le chiavi e tenta di scavalcare il cancello dello stadio: muore noto allenatore di calcio

Il gesto si è rivelato fatale: Leo Scaffidi ha perso l’equilibrio ed è precipitato, riportando lesioni gravissime. I soccorsi non hanno potuto salvarlo.

Un profondo senso di lutto ha avvolto le comunità di Patti e Gioiosa Marea, così come l’intero panorama calcistico nebroideo, per la prematura scomparsa di Leo Scaffidi, 62 anni, vice allenatore della Polisportiva Gioiosa, squadra impegnata nel campionato di Eccellenza.

Originario della frazione Acquasanta di Patti, Scaffidi ha perso la vita in seguito a una tragica caduta all’ingresso del nuovo stadio comunale di Gioiosa, inaugurato appena il 7 settembre. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’uomo si era recato al campo per l’allenamento, ma non disponendo delle chiavi d’accesso, ha tentato di scavalcare il cancello. Il gesto si è rivelato fatale: ha perso l’equilibrio ed è precipitato, riportando lesioni gravissime. I soccorsi, giunti tempestivamente, non hanno potuto salvarlo.

La Procura di Patti è stata informata e ha disposto il trasferimento della salma all’ospedale Papardo di Messina, dove potrebbe essere effettuata l’autopsia. L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro per permettere gli accertamenti del caso.