Deputati opposizione Ars riuniti in un’Abbazia

Ventitre parlamentari in convento per strategia comune contro il governo Schifani

In una Abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale, off-limits per la stampa, sulle colline di Palermo, è iniziato il raduno dei 23 deputati regionali di opposizione dei gruppi del Partito democratico, Movimento 5 Stelle e di Controcorrente riuniti da questo pomeriggio fino a domani.
“È il momento di lavorare per rafforzare i punti che ci uniscono. Fino a ora le forze di opposizione hanno dimostrato di sapere costruire insieme sinergie importanti, in parlamento e in aula”, ha sottolineato il capogruppo del Pd all’Ars Michele Catanzaro.

“Siamo qui per ‘isolarci’ e parlare tra di noi in maniera chiara, senza condizionamenti esterni. Discuteremo di come affrontare insieme la finanziaria e degli effetti delle recenti indagini”, ha detto Nuccio Di Paola, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle.

Durante l’incontro le opposizioni discuteranno della possibilità di presentare una mozione di sfiducia al presidente della Regione Renato Schifani o una sorta di “dimissioni di massa”, ipotesi sulle quali tra i 23 deputati ci sarebbero posizioni differenti.
“È la prima volta che facciamo un incontro di questo tipo tutti insieme, sceglieremo un percorso comune. Un segnale dobbiamo darlo”, ha affernato il leader di Controcorrente Ismaele La Vardera.