Deputati e dirigenti DC: “Rammarico per dimissioni di Cuffaro. Continueremo a servire la Sicilia con coraggio, rispetto delle istituzioni e spirito di verità”
La Direzione regionale ha convocato una riunione straordinaria il 19 novembre a Palermo per riaffermare l’impegno al servizio dei siciliani, nel solco della legalità e della solidarietà.
La Democrazia Cristiana della Sicilia esprime profondo rammarico per le dimissioni del segretario nazionale Totò Cuffaro. In un momento delicato, la Direzione regionale ha voluto ribadire il pieno rispetto per la magistratura e per il principio costituzionale della presunzione di innocenza, confermando al contempo la propria fiducia nel lavoro degli inquirenti e la volontà di collaborare affinché la verità emerga con chiarezza e senza ombre.
A sottoscrivere la nota sono i parlamentari regionali Ignazio Abbate, Salvo Giuffrida, Nuccia Albano, Carlo Auteri, Andrea Messina, Rosellina Marchetta, insieme alla presidente regionale Laura Abbadessa e al segretario regionale Stefano Cirillo. “La DC è e rimane una comunità politica fondata sui valori della legalità, della solidarietà e del servizio al bene comune – dichiarano –. Per questo, il 19 novembre è stata convocata una direzione regionale straordinaria presso la segreteria di Palermo, con l’obiettivo di riaffermare con forza la nostra missione al servizio dei siciliani.” Consapevoli che la fiducia dei cittadini è un bene prezioso e fragile, i vertici regionali assicurano che il partito continuerà a operare con determinazione per promuovere i valori popolari e cristiani che ne hanno segnato la storia. “La DC – concludono – continuerà a servire la Sicilia con coraggio, rispetto delle istituzioni e spirito di verità.”




