Coppa Italia, Comitato Regionale Sicilia presenta la finale: Unitas Sciacca e Modica pronte alla sfida
“Per noi è l’ennesima sfida – ha detto il Presidente Rizzuto – scendiamo in campo da campioni in carica e vogliamo confermarci, contribuendo a promuovere Sciacca sul territorio nazionale”.
CALTANISSETTA – Si è svolta questa mattina, presso la sala riunioni della Delegazione provinciale di Caltanissetta, la conferenza stampa di presentazione della finale di Coppa Italia di Eccellenza 2025/2026, appuntamento che vedrà protagonista anche lo Unitas Sciacca, detentore del titolo. Il presidente del Comitato Regionale Sicilia della Lnd, Sandro Morgana, ha aperto l’incontro sottolineando l’avvio del conto alla rovescia verso la finale e ribadendo l’importanza del confronto annuale con le società finaliste e con la stampa sportiva. Nel corso dell’intervento, Morgana ha annunciato una significativa novità: per la prima volta il Comitato Regionale ha ceduto i diritti televisivi per la diretta streaming dell’evento, ampliandone visibilità e risonanza.
La finale, in programma mercoledì 21 gennaio alle ore 15, si disputerà allo stadio Gurrera di Sciacca, dove Unitas Sciacca e Modica si contenderanno il trofeo regionale che garantisce l’accesso alla fase nazionale e, in caso di successo, la possibilità di approdare in Serie D.
Morgana ha inoltre richiamato i valori fondanti dello sport – correttezza, rispetto ed educazione – evidenziando la piena disponibilità mostrata da entrambe le società affinché la gara si trasformi in una vera festa del calcio siciliano. Sulla stessa linea anche il presidente dell’AIA Sicilia, Michele Giordano, che ha rimarcato il clima positivo emerso dal dialogo con i club.
Alla conferenza erano presenti i presidenti delle due finaliste: Ignazio Rizzuto per Unitas Sciacca e Mattia Pitino per il Modica. Per la LND Sicilia ha partecipato il segretario regionale Wanda Costantino.
L’Unitas Sciacca, orgoglioso di rappresentare ancora una volta la città in una competizione di prestigio, rinnova l’invito ai tifosi e alla comunità a sostenere la squadra in un appuntamento che può segnare un nuovo capitolo nella storia sportiva neroverde. “Per noi è l’ennesima sfida – ha detto il Presidente Rizzuto – scendiamo in campo da campioni in carica e vogliamo confermarci, contribuendo a promuovere Sciacca sul territorio nazionale”.





