Concorso pubblico direttore generale Aica da 90 mila euro annui. Commissione al lavoro

rubinetto acqua

SCIACCA. Sono 11 le domande pervenute per la selezione pubblica per la copertura di un posto a tempo pieno e determinato della durata di 3 anni per “Direttore Generale” dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini. Il termine ultimo per la presentazione delle domande era fissato allo scorso 29 gennaio. Un’apposita commissione dovrà adesso esaminare le istanze e assegnare l’incarico per il quale è previsto un compenso annuo di 90 mila euro.

E’ una figura di grande responsabilità. Il direttore generale definisce la strategia aziendale, coordina l’organizzazione e supervisiona i diversi settori. Non è il capo dell’azienda, ma si relaziona eseguendone l direttive con il consiglio di amministrazione

La commissione che si occuperà dell’esame delle singole istanze è formata dall’ingegnere Enzo Greco Lucchina, direttore dell’Assemblea Territoriale Idrica di Agrigento, dalla professoressa Elisa Rita Ferrari, docente in materie economiche all’Università di Enna e dal professore Cristiano Bevilacqua, docente di diritto ambientale alla Lumsa di Palermo.

Giuseppe Recca