COMMERCIO, SPAZIO CENTRO: “SCELLERATA GESTIONE DEL CENTRO STORICO”
“La mancanza di un progetto chiaro e definito sulla viabilità, sul turismo, sulle manifestazioni più importanti da cui potremmo trarre enormi benefici e sulla città di Sciacca nel suo complesso, ci sta uccidendo”.
Lo scrivono nel loro nuovo grido di allarme i commercianti che aderiscono al consorzio Spazio Centro in una nota stampa diffusa nel pomeriggio di oggi dopo una riunione che si è svolta ieri sera. Gli operatori economici del centro storico hanno fatto un’analisi della situazione al termine della stagione estiva e valutato le azioni da intraprendere per porre un freno a quella che definiscono “scellerata gestione del centro storico”.
Lamentele e disagi vengono descritte dal Cda di Spazio Centro segnalate dai commercianti dislocati all’interno delle storiche mura, che più risentono di provvedimenti giudicati “poco lungimiranti e spesso improvvisati” che a loro dire provocherebbero in ogni caso disagi alla comunità tutta.
“Il silenzio che segue alle nostre richieste, regolarmente protocollate e ricevute da Sindaco e Assessori di cui citiamo soltanto l’ultima conferenza di servizi richiesta in data 16 settembre scorso – scrive Spazio Centro – ancora ad oggi tristemente inevasa, è assordante. Oggi, stanchi e ormai sempre più in difficoltà, abbiamo tratto le nostre conclusioni che approfondiremo nei prossimi giorni”.
Giuseppe Recca





