Canicattì in lacrime per Mattia: la città sconvolta dalla tragedia

L’auto coinvolta, una Fiat Cinquecento, si è allontanata senza prestare soccorso. I due giovani a bordo, di 19 e 25 anni, si sono presentati spontaneamente al commissariato di polizia la mattina seguente.

Una tragedia che ha scosso profondamente l’intera comunità di Canicattì. Mattia Iannuzzo, 15 anni appena, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte lungo viale della Vittoria, all’incrocio con via Vittorio Veneto, nei pressi della villa comunale. Viaggiava in sella al suo scooter insieme a una coetanea quando è stato travolto da un’auto in corsa. Mattia è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Barone Lombardo, ma nonostante i tentativi di rianimazione, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo. La ragazza che era con lui ha riportato diverse fratture, ma non è in pericolo di vita.

L’auto coinvolta, una Fiat Cinquecento, si è allontanata senza prestare soccorso. I due giovani a bordo, di 19 e 25 anni, si sono presentati spontaneamente al commissariato di polizia la mattina seguente. Le indagini sono in corso per chiarire chi fosse alla guida e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Il sindaco Vincenzo Corbo ha espresso profondo cordoglio per la perdita del giovane, annunciando l’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche previste fino al 5 ottobre e proclamando il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Canicattì si stringe attorno alla famiglia di Mattia, in un abbraccio collettivo fatto di dolore, rabbia e incredulità. Il suo volto, il suo sorriso, resteranno impressi nel cuore di chi lo ha conosciuto. Una giovane vita spezzata troppo presto, un vuoto che nessuna parola potrà colmare.