Borsa studio “Ada Arcuri”, a Castelvetrano si alza il sipario nel contesto di “Obiettivo Donna”

Ada Arcuri

Inizia il 26 novembre il trio delle iniziative culturali con traguardo finale il 28 aprile con la consegna della borsa di studio in memoria di Ada Arcuri. Primo appuntamento il 26 novembre

CASTELVETRANO- Si alza il sipario di “Obiettivo Donna” il 26 novembre prossimo con traguardo finale il 28 aprile quando sarà consegnata la borsa di studio in memoria di Ada Arcuri. La borsa di studio è una iniziativa del Corrieredisciacca.it, giornale online diretto dal giornalista Filippo Cardinale, il quale dedica l’iniziativa, giunta alla terza edizione, in memoria della moglie Ada Arcuri deceduta nel 2021 per un tumore. L’iniziativa è sposata, sin dalla prima edizione, dal Polo Scientifico di Castelvetrano. Il primo appuntamento è il 26 novembre ore 11:15 nell’aula Magna Liceo Scienze Umane. Nel primo appuntamento relazioneranno due giuriste esperte in Violenza di Genere e Codice Rosso, l’avvocata Marina Cipri e Maria Vittoria Cerami.
Il 23 febbraio il secondo appuntamento con la dottoressa Ilaria Palomba, poetessa e scrittrice. Il 28 aprile sarà assegnata la borsa di studio “Ada Arcuri” con l’intervento della poetessa, dottoressa Marietta Salvo.
La memoria non fa mai morire e chi non c’è più seguita a vivere attraverso il ricordo e le iniziative che si realizzano. Ada Arcuri, moglie del direttore della nostra testata, Filippo Cardinale, continua ad essere presente con la realizzazione di iniziative. A Sciacca con la borsa di studio al Liceo classico Fazello. A Castelvetrano, al Polo Liceale.