D'AMICO INCIDENTE

Sambuca di Sicilia in apprensione per la sorte di Leo D’Amico, il 48enne rimasto gravemente ferito ieri nell’incredibile incidente che si è verificato nel tratto del Giro d’Italia vicino ad Agrigento che era stato chiuso al traffico.

L’episodio ha gettato nello sconforto l’intera comunità sambucese, Leo D’Amico è molto conosciuto, è rientrato a Sambuca dopo avere trascorso gli anni giovanili negli Stati Uniti, svolge il lavoro di rappresentante ed è appassionato di moto. Ora tutti sono vicini alla famiglia e pregano affinchè possa superare il momento difficile.

Stando alle ricostruzioni fatte dalla polizia Stradale e dalla Procura della Repubblica di Agrigento – il settantenne sarebbe salito in macchina e accelerando si sarebbe fiondato sulla statale dove sopraggiungeva con una motocicletta Leo D’Amico. Sono in corso anche accertamenti della Polizia Stradale di Agrigento delegata dalla Procura di Agrigento per verificare a che titolo ieri il D’Amico percorreva con la sua moto Bmw il tracciato del Giro d’Italia poco prima del passaggio dei corridori.