Antonio Elezaj è il nuovo portiere dell’Unitas Sciacca: tanta esperienza al servizio della squadra neroverde

Il portierone italo-albanese torna in provincia di Agrigento dopo la positiva e vincente esperienza di due anni fa con l’Akragas
SCIACCA. Un altro colpo di mercato di grande effetto per l’Unitas Sciacca Calcio, altro segno che la società vuole puntare in alto nel prossimo campionato di Eccellenza 2025/2026. Estremo difensore classe 1996, alto 195 cm, Elezaj vanta un curriculum importante e una solida esperienza maturata tra serie professionistiche e dilettantistiche nazionali. Un’operazione importante, maturata dopo un intenso lavoro del DS Francesco Tantillo e di tutta la dirigenza.
Nato in Italia da famiglia di origini albanesi, Elezaj ha militato in diverse compagini di Serie C e D e in campionati stranieri, distinguendosi per reattività, carisma e leadership tra i pali. Arriva a Sciacca con l’obiettivo di dare stabilità al reparto arretrato e contribuire al progetto ambizioso del club. Nel corso della sua carriera anche un’apparizione nella Europa League. Protagonista due anni fa con l’Agragas promosso in D, nell’ultima stagione con autorevolezza ha difeso la porta della Nissa.
Con l’arrivo di Elezaj, che segue quelli dell’attaccante Mattia Retucci e del difensore Davide Lo Cascio, l’Unitas rafforza il pacchetto difensivo puntando su un profilo affidabile e di spessore. La società, lo staff tecnico e i tifosi hanno accolto il nuovo portiere, che il prossimo 28 luglio sarà presente al raduno in occasione dell’avvio della preparazione. Dichiarazione del Presidente Ignazio Rizzuto: “Elezaj rappresenta il tipo di calciatore che cercavamo: esperto, motivato e pronto a mettersi in gioco quando trova una società che vuole crescere e migliorarsi”.