Animalista preso a colpi di scopa da due anziane a Canicattì

Con un video sui social stava denunciando che le due donne tenevano un cane legato...

Con un video sui social stava denunciando che le due donne tenevano un cane legato giorno e notte con una catena di un metro.

Enrico Rizzi, l’animalista da anni impegnato nella tutela degli animali in tutta Italia, è stato preso a colpi di scopa da un’anziana di Canicattì. Rizzi vi si era recato per andare a trovare due pensionate ottantenni che avrebbero tenuto legato il loro cane notte e giorno davanti al garage con una catena di un metro. Le anziane hanno prima detto che non era vero e poi cercato di giustificarsi.

Ad un certo punto una delle due ha cercato di allontanare Rizzi colpendolo con una scopa. L’animalista è rimasto leggermente ferito e portato al pronto soccorso dell’ospedale Barone Lombardo. Il video è stato diffuso sui social. “Ho provato a far capire a due donne che un cane non può vivere legato ad una catena di un metro – ha detto Rizzi – ed in cambio ho ricevuto minacce e bastonate”. Rizzi ha presentato denuncia per maltrattamento di animali, lesioni personali, minacce e danneggiamento.

Ecco il video di Enrico Rizzi sui social

https://www.facebook.com/enricorizziofficial/videos/2297531717289873

About The Author