AL VIA LA QUINTA VENDITA DELLE VILLETTE DI TORRE MACAUDA. All’asta una trentina di immobili

L’apertura delle offerte è fissata per l’11 aprile. In vendita anche il centro servizi

La sezione esecuzioni immobiliari del Tribunale di Sciacca ha fissato per l’11 aprile prossimo la data nella quale saranno aperte le offerte relative alla procedura esecutiva 3/98 (cui sono riunite le n. 27/98-36/99-41/99).

Sono rimaste 30 villette del complesso residenziale Torre Macauda più il centrio servizi. Complessivamentge la vendita dovrebbe fruttare 2.7 milioni di euro.  

Le vendite delle villette, sempre attraverso i bandi delle esecuzioni immobiliari, ha dato frutti positivi. Basta citare il numero iniziale di circa 180. Sono rimaste in vendita, dunque, le ultime 30.  Per leggere il bando clicca qui

Di recente si è conclusa la vendita del complesso alberghiero Torre Macauda, acquistato dalla Libertà Immobiliare di Palermo. Saldo versato e cambiamento di proprietà effettuato. 

Il lavoro certosino, capillare, complesso, dei giudici della sezione  esecuzioni immobiliari del Tribunale di Sciacca, e del professionista delegato alla vendita, dottore Calogero Cracò, ha consentito di avviare a conclusione una vicenda non certo semplice. Anzi, un manuale giuridico di complessità, tutte risolte e che hanno richiesto un pò di tempo per dipanare la matassa. 

Intanto, la società che ha acquistato il complesso alberghiero, la Libertà Immobiliare, prosegue nel suo tracciato la cui destinazione è la riapertura della struttura ricettiva. Ha già sott’occhio il partner per la gestione. Punterà sui grossi numeri e avrà una qualificazione a 3 stelle. 

Vi sono importanti lavori di manutenzione e ristrutturazione da compiere e ragionevolmente è da pensare che l’apertura non possa avvenire per la stagione prossima. Ma la chiusura della vicenda fallimentare e la vendita del complesso rappresentano, certamente, una svolta tanto attesa e che darà impulso al turismo saccense e al suo indotto. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *