Al Festival del mare e del gusto incantano le canzoni di Alessio Bondí

Prima dello show al Teatro del Mare di Menfi, l’organizzazione ha proposto ai presenti anche un momento di degustazione di pescato locale proposto con varie ricette.
È stato uno spettacolo di alto livello, quello proposto sabato scorso al Teatro del Mare di Menfi, con protagonista il cantautore palermitano Alessio Bondì. Il quale, insieme ai suoi ottimi musicisti, ha eseguito dal vivo le canzoni del suo ultimo album, il quarto della sua carriera, dal titolo Runnegghiè. Si è trattato del terzo dei 10 eventi organizzati dal Galp Flag Il Sole e l’Azzurro nei comuni che compongono il Galp, nel tratto di costa compreso tra Campobello di Mazara e Porto Empedocle. Festival del Mare e del Gusto che promuove le qualità del pescato locale.
Al centro dell’arte di Bondì, che è un artista molto seguito e conosciuto tra le giovani generazioni, c’è una interpretazione del tutto originale e molto interessante della musica folk, tra sonorità mediterranee e testi che l’artista propone appositamente in dialetto palermitano, con un’esaltazione della ricerca musicale tra sperimentazioni e contaminazioni. Ad assistere allo spettacolo, tra gli altri, anche diversi spettatori che hanno intonato le canzoni di Bondì non esitando a ballarle.
Prima dello show il Festival del Mare e del Gusto ha proposto ai presenti anche un momento di degustazione di pescato locale proposto con varie ricette. Prossimo appuntamento il 5 luglio in piazza Scandaliato di Sciacca con il concerto de “I sing Sicily”