ACQUA PUBBLICA, SIMONE DI PAOLA CHIEDE DIBATTITO PUBBLICO

“Un dibattito pubblico a Sciacca sul tema dell’acqua e sull’ipotesi di rescindere il contratto con Girgenti acque”. A sollecitarlo, ilconsiglierecomunale del Pd, Simone Di Paola che concorda anche con la richiesta del deputato regionale pentastellato Matteo Mangiacavallo.

Un dibattito necessario che peraltro – rimarca Simone Di Paola – si inquadra anche nel mezzo della diaspora tra i sindaci che hanno costituito l’Assemblea Territoriale Idrica, quella che vede i primi cittadini non riuscire a mettersi d’accordo per eleggerne il presidente. Vicenda, quella della gestione dell’acqua – denuncia Di Paola – che vede all’interno degli stessi partiti situazioni di disaccordo”.

“Hanno ragione l’onorevole Mangiacavallo e L’INTERCOPA- continua Di Paola-. Quanti depuratori dovranno essere sequestrati ancora, quanti disservizi, quante inadempienze dovranno essere denunciate, affinché ci si decida a muovere un passo deciso e concreto nella direzione della chiusura di questa gestione che tanti danni e tanta rabbia sta producendo ai nostri cittadini? O forse è un problema di volontà politica, che nulla ha a che vedere con questioni di ordine burocratico o legislativo? Dobbiamo forse pensare che in questi anni si sono voluti trovare mille pretesti per tirarla lunga, per ritardare il momento nel quale doversi assumere in pieno la responsabilità di una posizione politica netta, chiara ed inequivocabile?”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca