SI CHIUDE IL TORMENTONE CABINA ENEL IN CENTRO STORICO

Festa in centro storico. Da questo pomeriggio è in servizio la nuova cabina elettrica che Enel Distribuzione ha realizzato a Sciacca, all’interno di Villa Lazzarini.

L’impegno e la professionalità messa in campo dall’azienda e dai suoi tecnici, che hanno lavorato anche nello scorso weekend, hanno consentito di realizzare e attivare la nuova cabina in appena dieci giorni. I lavori erano, infatti, iniziati solo lo scorso mercoledì 28 gennaio, giorno dal quale l’azienda ha avuto tutte le autorizzazioni necessarie.

Con l’entrata in servizio della nuova cabina i tecnici dell’azienda hanno anche subito potuto disattivare la cabina elettrica ubicata all’interno di Palazzo Azzara, senza però provocare alcun disagio ai circa 500 clienti che erano precedentemente alimentati da tale impianto e che, senza la nuova cabina, rischiavano di subire una prolungata interruzione di energia elettrica.

Soddisfazione è stata espressa dai legali dei condomini, gli avvocati Mazzotta e Brunetto: da stanotte – dicono, si potranno finalmente dormire sonni tranquilli. Resta il rammarico per l’atteggiamento ostruzionistico e dilatorio posto in campo con grande dispiego di forze da Enel che ha tentato, inutilmente, fino alla fine di non eseguire le ordinanze del Tribunale di Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca