Arrestato deputato regionale Mancuso (Fi). E’ ai domiciliari per ipotesi si mazzette in cambio di favori ad associazione
CALTANISSETTA- Arresti domiciliari per il deputato regionale Michele Mancuso (Forza Italia) nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nell’assegnazione di fondi pubblici destinati a spettacoli in provincia di Caltanissetta. Misura cautelare anche il suo braccio destro Lorenzo Tricoli. Il provvedimento dispone inoltre una misura interdittiva di dodici mesi nei confronti dei rappresentanti dell’associazione sportiva dilettantistica Genteemergente: Ernesto Trapanese, Manuela Trapanese e Carlo Rizzoli. Per loro è previsto il divieto di esercitare attività d’impresa nel settore dell’intrattenimento e dell’organizzazione di feste e cerimonie, nonché di ricoprire incarichi direttivi.
secondo gli inquirenti, Mancuso avrebbe ricevuto 12 mila euro in tre tranche, fino al 5 maggio 2025, per favorire l’associazione nell’ottenimento di fondi pubblici pari a 98 mila euro, stanziati con una legge regionale del 12 agosto 2024 per la realizzazione di spettacoli nel Nisseno. Agli altri indagati viene contestata anche un’ipotesi di truffa aggravata per presunte rendicontazioni di costi fittizi per 49 mila euro a danno della Regione siciliana.





