Troppi pericoli sul manto stradale di via Cansalamone, intervenga il Comune per evitare ciò che èaccaduto ad Agriento (Foto)

La via Cansalamone collega la SS115 con il porto e la zona del Lido e dello Stazzone. Una arteria con cotevole flusso veicolare. Troppi i tombini che creano pericoli seri alla viabilità. Interrogazione al sindaco di Ignazio Bivona


SCIACCA- Sono pessime le condizioni del manto stradale di viua Cansalamone. Oltre agli avvallamenti , la presenza di tombini senza ormai asfalto rappresenta una seria condizione di rischio per l’incolumità pubblica. Il manto stradale si presenta in più punti gravemente danneggiato, costituendo un pericolo concreto per la circolazione, in particolare per le autovetture e per la pubblica incolumità. Inoltre, la strada è sovente utilizzata come discarica abusiva, con conseguente accumulo di rifiuti e mancanza di decoro urbano. L’intervento, da parte del Comune, è urgente con una azione di pulizia, manutenzione e monitoraggio dell’area. Necessita anche una scerbatura della zona. Il consigliere comunale Ignazio Bivona ha presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale per sapere se, quando e con quali tempi intenda intervenire al ripristino del manto stradale e al miglioramento complessivo del decoro e della pulizia della via Cansalamone; se l’Amministrazione comunale preveda di attuare un monitoraggio più attento e costante della zona, al fine di prevenire il ripetersi di situazioni di degrado e garantire un livello di decoro urbano adeguato alla fruizione da parte della cittadinanza e dei visitatori.