Montevago: i ruderi diventano palcoscenico. Stasera lo spettacolo “Al Confine della Luce”

Con la regia di Salvatore Monte un intreccio di musica, parole e danza che vedrà protagonisti il tenore Gabriele Carbone, attori e ballerini

I Ruderi di Montevago, davanti all’antica cattedrale, si preparano ad accogliere domenica 21 settembre alle ore 20 lo spettacolo “Al Confine della Luce”. Un evento che si svolge al tramonto, omaggio alla storia e alla memoria di quel luogo, ma anche un intenso viaggio musicale e teatrale.

La serata si aprirà già dalle ore 18.00 con l’apertura del botteghino all’ingresso dell’area dei Ruderi. Alle 19.20 è previsto l’ingresso del pubblico, mentre alle 19.45 sarà proposta una narrazione storica curata da Michele Giambalvo, storico e appassionato cultore della memoria di Montevago, dedicata al racconto del terremoto del 1968. A seguire, alle 19.55, un piccolo omaggio dolce sarà offerto a tutti i presenti.

Alle 20.00 il sipario naturale dei Ruderi si aprirà sullo spettacolo “Al Confine della Luce”: un intreccio di musica, parole e danza che vedrà protagonisti il tenore Gabriele Carbone, insieme ad attori e ballerini, in un percorso artistico che trasforma un luogo carico di memoria in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto.

Un appuntamento che unisce cultura, emozione e bellezza, per vivere e riscoprire insieme la forza simbolica e la magia di Montevago al tramonto.