L’ex stazione Gulfa restaurata assegnata alla ditta “Autolinee Gallo”

Un locale sarà adibito a biglietteria per la fermata delle autolinee presente sulla strada statale. L’area esterna potrà ospitare eventi fieristici o piccole manifestazioni rurali o di commercio di prodotti tipici locali

La procedura di affidamento effettuata dal GAL Valle del Belice per la in concessione dell’immobile e dell’area di proprietà comunale, sulla base della migliore offerta tecnica, ha visto aggiudicataria con il punteggio di 88 la società Autotrasporti GALLO srl. L’intervento di recupero è stato realizzato da Comune di Santa Margherita tramite un progetto finanziato dal GAL Valle del Belice attraverso il bando “Valle del Belice 2020”. Ed ai fini dell’affidamento a terzi di tale immobile e in esecuzione della convenzione fra il Comune di Santa Margherita del Belice e il GAL Valle del Belice, si è proceduto ad effettuare una specifica gara di affidamento.

Il corpo principale dell’edificio ha mantenuto inalterate le caratteristiche distributive ed architettoniche. Gli ambienti al piano terra ed al secondo piano sono rimaste immutate nelle loro caratteristiche dimensionali, mentre sono state ripristinate le volte ed i camini. Al piano terra ed al secondo trovano sede servizi igienici dislocati nel nuovo corpo di fabbrica. Sarà adibito un locale a biglietteria per la fermata delle autolinee presente sulla strada statale. L’area esterna potrà ospitare eventi fieristici o piccole manifestazioni rurali o di commercio di prodotti tipici locali. Stand e gazebo potranno essere dislocati all’interno del giardino ed in prossimità dei percorsi pedonali, in numero tale da soddisfare le esigenze delle piccole aziende del territorio della valle del Belìce.