Lo sport al Verdura Resort rende gioioso un pomeriggio con i diversamente abili insieme al campione del mondo Zambrotta (Fotogallery)

Ieri pomeriggio, nel campo di calcio del Verdura Resort, si è svolto un piacevole incontro e condivisione di sport in compagnia del campione del mondo Gianluca Zambrotta della Football Legends Academy e un gruppo di 15 ragazzini con disabilità che fanno parte di tre Associazioni/Club locali, Rotary, Agape e Crescere Insieme
SCIACCA- Lo sport non fa bene solo al corpo, ma anche, e in modo notevole, alla mente. L’iniziativa del Verdura Resort, sostenuta dal general manager Giulio Polegato e da Lia Vitrano, Sport & Activity Manager, dai responsabili della Società “Il Mondo di Scimpa” di Luca Allegrini e Fabiana Meschini, ha donato l’occasione ai 15 partecipanti di confrontarsi direttamente con la leggenda del calcio, il campione del mondo Gianluca Zambrotta della Legends Academy. Un pomeriggio tra il verde del Verdura Resort e sul campo di calcio dove, anni fa, si allenata la nazionale di calcio tedesca in vista dei mondiali in Africa. Lo scopo dell’iniziativa ha la radice nel sensibilizzare l’inserimento sociale dei bambini e ragazzi diversamente abili nelle attività sportive coinvolgendoli alla Football Academy del Verdura Resort e donare loro una preziosa e indimenticabile occasione di incontro condividendo un momento speciale di emozioni, sport, inclusione e arricchimento di valori. Lo Sport è uno strumento importante di inclusione e coesione sociale. Insegna le basi del lavoro di squadra, la bellezza dello stare insieme, la necessità di rispettare piccole regole quotidiane e promuove una maggiore conoscenza di sé e dell’altro. Ma quando è inclusivo, lo sport è ritenuto l’antidoto più forte a disposizione per vincere qualsiasi barriera sociale.




