Tragedia nel ragusano: muore a 2 anni in una piscina gonfiabile

Il piccolo Raffaele Sallemi ritrovato senza vita dalla nonna. Il sindaco sospende tutte le iniziative in segno di lutto.
Una tragedia ha sconvolto la piccola comunità di Caucana, nel ragusano: Raffaele Sallemi, un bambino di appena 2 anni, è stato trovato morto nella piscina gonfiabile di una casa privata. A fare il drammatico ritrovamento è stata la nonna, dopo che il piccolo sarebbe sfuggito al controllo dei familiari.
Gli operatori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato più volte di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.
Raffaele era figlio di Luigi Sallemi e Federica Pirrè La Terra, e nipote di Raffaele Sallemi, noto imprenditore titolare dell’omonimo frantoio di Comiso. Una famiglia conosciuta e stimata nel territorio. Sul luogo della tragedia sono intervenute le forze dell’ordine, con i carabinieri di Ragusa e Santa Croce Camerina impegnati nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
In segno di lutto, il sindaco Maria Rita Schembari ha disposto la sospensione di tutte le iniziative ricreative previste nei prossimi giorni: il Carnevale Estivo è stato rinviato al 28 agosto, mentre la rassegna TeatroMare è posticipata a data da destinarsi.