Siru Occidentale, Vito Marsala: “Un’opportunità strategica”

Ventidue Comuni coinvolti. I fondi stanziati dal Dipartimento regionale della Programmazione sono risorse preziose per i progetti presentati
“La partecipazione di Caltabellotta alla strategia della SIRU Occidentale rappresenta un’opportunità strategica per valorizzare il patrimonio culturale, potenziare le infrastrutture, ottimizzare la raccolta differenziata con finalità di riuso e rafforzare il sistema locale di protezione civile”.
È quanto dichiara oggi Vito Marsala, Vicesindaco di Caltabellotta, in merito alla presentazione dei progetti inseriti all’interno del “Sistema Intercomunale di Rango Urbano”, che coinvolge 22 Comuni delle province di Agrigento, Trapani e Palermo, tra cui quelli del comprensorio di Sciacca, con Alcamo Comune capofila. Di recente, il Dipartimento regionale della Programmazione ha espresso una valutazione positiva sulla strategia condivisa elaborata dagli enti partecipanti, frutto di un percorso di confronto e progettazione avviato nei mesi scorsi.
“I fondi stanziati – aggiunge Marsala – sono risorse preziose per i progetti presentati, che mirano tutti a uno sviluppo sostenibile e integrato, contribuendo concretamente alla crescita del territorio e al benessere della comunità”.