Due nuovi mezzi per il Servizio Ambiente. Il Comune di Caltabellotta investe sull’efficienza e il decoro urbano

I nuovi veicoli, moderni e attrezzati, saranno utilizzati per ottimizzare le attività quotidiane legate alla pulizia, manutenzione e cura degli spazi pubblici
CALTABELLOTTA. Sono stati consegnati due nuovi mezzi acquistati dal Comune che verranno impegnati per la raccolta dei rifiuti. Si tratta di un investimento fortemente voluto al fine di migliorare l’efficienza operativa, la gestione del territorio e il decoro urbano. I nuovi veicoli, moderni e attrezzati, saranno utilizzati per ottimizzare le attività quotidiane legate alla pulizia, manutenzione e cura degli spazi pubblici, contribuendo a rendere la città più vivibile e ordinata.
«Si tratta di un intervento importante – dichiara il Sindaco Biagio Marciante – che va nella direzione di rafforzare i servizi essenziali a beneficio della collettività. Un passo avanti per rendere Caltabellotta sempre più attenta e reattiva nella gestione dell’ambiente urbano». L’Amministrazione comunale ringrazia gli uffici comunali per il lavoro svolto e per la gestione tecnico-amministrativa dell’operazione, nonché gli operatori del Servizio Ambiente per l’impegno e la dedizione quotidiana al servizio della cittadinanza. «Continuiamo a lavorare per migliorare la qualità dei servizi pubblici – aggiunge l’Assessore all’Ambiente Giuseppe Zito – e questi nuovi mezzi rappresentano uno strumento concreto per supportare il lavoro prezioso dei nostri operatori. Il rispetto e la cura per l’ambiente passano anche dalla qualità degli strumenti messi a disposizione». Il potenziamento del Servizio Ambiente si inserisce in una più ampia strategia messa in atto dall’Amministrazione, orientata a rafforzare l’efficienza della macchina comunale, a valorizzare il territorio e a promuovere una cultura del rispetto del bene comune.