Aica assente a riunione sul servizio idrico in programma a Sciacca. Il sindaco Fabio Termine parla di “scorrettezza istituzionale”

Da fonti Aica apprendiamo che per le vie informali sarebbe stato comunicata l’impossibilità dei vertici dell’azienda a prendere parte alla riunione


SCIACCA. Aica con il Cda e il direttore generale Claudio Guarneri non si sono presentati all’appuntamento di questa mattina alle ore 11 a Sciacca, una riunione convocata dal sindaco di Sciacca già da diversi giorni, i vertici di Aica non si sono presentati per quella che doveva essere solo la prima di una serie di riunioni settimanali per fare il punto sulle varie criticità del servizio idrico integrato. Il sindaco Fabio Termine al Tg di Rmk Tv parla di “scorrettezza istituzionale e di comportamento vergognoso non solo nei confronti dell’amministrazione, ma di tutta la comunità”. Da fonti Aica apprendiamo che per le vie informali sarebbe stato comunicata l’impossibilità dei vertici dell’azienda a prendere parte alla riunione. Ma Termine, forse, attendeva una comunicazione ufficiale dal presidente Settimio Cantone. Il sindaco Termine fa sapere che una comunicazione di Aica di impossibilità ai vertici ad essere presente alla riunione è arrivata a Palazzo di Città alle 11:40, quaranta minuti dopo l’ora dell’appuntamento.