“Dopo anni di ritardi e interventi fuori periodo, è stato finalmente effettuato il servizio di scerbatura nel tempo corretto previsto dalle normative e dalle buone pratiche di prevenzione”

CALTABELLOTTA- Lo splendido e antico paese arroccato alla montagna si presenta ben pulito e con la scerbatura già effettuata. Il sindaco Biagio Marciante e l’assessore all’Ambiente e Verde pubblico Giuseppe Zito hanno esaudito le pressanti richieste della cittadinanza. L’intervento, completato nel periodo ottimale, è stato organizzato per garantire la massima efficacia, segnando così un importante ritorno alla regolarità nella gestione del servizio. Il lavoro di scerbatura, essenziale per la tutela della salute pubblica e dell’ambiente, è stato eseguito, con particolare attenzione alle aree più sensibili del territorio.
“L’obiettivo del servizio – dichiarano- è quella di provvedere nei tempi dovuti e con adeguate modalità, alla rimozione delle infestanti che crescono spontaneamente lungo i cigli delle strade, incroci, piazze e gradinate presenti nel territorio del Comune, al fine di assicurare la visibilità e rendere più sicuro il transito a veicoli e pedoni, mantenere le migliori condizioni igienico-sanitarie dei luoghi e prevenzione dal rischio incendi che si intensifica nei mesi estivi”.